Grande vittoria per i teramani che, privi del play Scarnecchia, sbancano il difficile campo della Nova Campli con il punteggio finale di 53-57.
Pronti via, l’ inizio è tutto per i padroni di casa che partono sul 7-0. Immediato il timeout di coach Mario Di Francesco che trova i suoi frutti: i nostri ribaltano la situazione portandosi sul 7-12. Da quel momento la partita è molto in equilibrio con i nostri ragazzi che, nonostante la serata non brillante al tiro ed in fase realizzativa, conducono, seppur di poco, per larghi tratti del match. Si va al riposo sul 19-26.
Nel terzo parziale la reazione dei padroni di casa che tornano in partita sul 38-39.
Nel quarto finale i nostri danno la spallata decisiva: si portano sul +7 e riescono a resistere ai tentativi di rimonta della Nova.

Queste le parole del coach Mario Di Francesco: “In un campo difficile, senza il nostro playmaker titolare, in una serata non particolarmente brillante e contro una valida squadra, portiamo a casa la vittoria che ci permette di mantenere la testa solitaria della classifica in attesa del match tra Ortona e Pineto. Dobbiamo crescere ancora per mantenere la giusta lucidità nei momenti di difficoltà e sforzarci di giocare insieme, rimanendo nei giochi, anche quando non si fa canestro o affrontiamo difese aggressive. Ci portiamo dietro anche la voglia di vincere dimostrata nei momenti finali e nelle azioni chiave del match dove abbiamo giocato sempre con almeno 3 ragazzi del 2004 in campo (Del Deo, Daidone, Conti, Ferri)”.

Da rimarcare la buona prova in fase realizzativa dei giovanissimi Daidone e Ferri, per i padroni di casa sugli scudi l’ex Piersanti.

ll prossimo turno in programma il 5 Gennaio in trasferta contro Montesilvano è stato rinviato per indisponibilità dell’ impianto. I nostri ragazzi scenderanno così in campo il 9 Gennaio contro il fanalino di coda Airino Termoli.
Palla a due alle ore 18 al Pala San Gabriele.

Basketball Teramo: Del Deo 5, Brizzi ne, Di Filippo ne, Daidone 13, Marini ne, Conti 4, Piccinini 8, Ferri 16, Bartolini 2, Di Francesco 3, Conti 7.

Progressivi: 7-12, 19-26, 38-39, 53-57.