Serie D: I biancorossi si arrendono nel quarto finale alla capolista Robur

Sconfitta per i giovani teramani che si arrendono solo nell’ultimo periodo alla più quotata e capolista Robur Pescara, con il punteggio finale di 80-58. 
Non inganni il punteggio perchè i biancorossi soprattutto nel primo tempo ed in una buona parte del terzo periodo hanno fatto sudare le classiche “sette camice” alla squadra di casa.
Purtroppo nel quarto finale è venuta a mancare la lucidità offensiva, con soli 9 punti segnati, e l’atteggiamento difensivo di lottare con energia sui rimbalzi e “palle vaganti”, che ha permesso ai padroni di casa di avere più possessi e di allungare subito in doppia cifra di vantaggio per poi gestire tranquillamente gli ultimi minuti dell’incontro.
Una partita che ha sicuramente tanto da insegnare ai nostri giovani atleti che con la giusta dose di attenzione, determinazione, gioco di squadra offensivo e difensivo possono competere con tutti (ma è richiesta una concentrazione e presenza per tutti i 40′).
Nel prossimo turno i biancorossi sfidano in casa il Popoli.
Il match, a questo punto, è fondamentale per l’accesso ai play-off: l’obiettivo per i ragazzi di coach Passaquale è uno solo… vincere e ribaltare il -2 dell’andata scaturito solo dopo un tempo supplementare (89-87). 
La palla a due è fissata per sabato 2 Febbraio alle ore 17:30 alla Palestra San Gabriele.

Robur Pescara – Basketball Teramo 80-58

Robur Pescara: More ne, Paoletti 5, Tracanna 8, Vegliò 7, Pietrantoni 9, Mastrdomenico Alessio, Rabottini, Rinaldi 3, Del Monte 17, Cefaratti 15, Di Tommaso ne, Mastrodomenico Andrea 16.

Basketball Teramo: Di Francesco M. 13, Di Francesco S. , Gualà NE, Innamorati 6, Maggioni 4, Manente 5, Massotti 21, Merola , Roscioli 4, Rossi 4.

Parziali: 21-20, 40-39, 57-49, 80-58