Dopo due importanti e convincenti vittorie , i giovani biancorossi perdono contro il Magic Chieti con il punteggio finale di 62-55. La partita è stata in equilibrio per tutti i 40′ di gioco con i padroni di casa che solo nel finale hanno avuto la meglio dei nostri ragazzi. Da rimarcare però la poca lucidità in fase realizzativa nel primo tempo, chiuso sul +2 28-30; nei primi venti minuti, infatti, i nostri ragazzi hanno dilapidato delle ghiotte occasioni con errori banali vicino a canestro ed alcune palle perse che avrebbero potuto generare un divario più ampio e sicuramente minato la lucidità e le certezze della formazione di casa.

Comunque i nostri ragazzi hanno mantenuto la differenza canestri e due punti di vantaggio in classifica contro una formazione che sarà la probabile rivale per l’accesso ai playoff (visto anche la sconfitta di San Salvo a Lanciano). Nel prossimo turno, l’ultimo della fase regolare, i biancorossi sfidano proprio la formazione di Lanciano in un match che si preannuncia difficile: gli ospiti, infatti, si giocano una fetta importante di salvezza e verranno a Teramo con il coltello nei denti, forti anche dell’ultima vittoria. I nostri ragazzi non dovranno farsi sorprendere e devono cercare assolutamente la vittoria che, oltre a mantenere ancora inviolata e difesa l’ottava posizione valida per i play off, significherebbe anche salvezza matematica a 4 giornate dalla fine ed un primo obiettivo raggiunto con una squadra di 11 esordienti in un campionato senior di soli 17/18 anni. La palla a due, salvo diverse comunicazioni, è fissata per domenica alle ore 18:30 alla Palestra San Gabriele

Magic Chieti – BasketBall Teramo 62-55

Basketball Teramo: Massotti 23, Di Francesco M 11, Rossi 4, Manente 5, Di Francesco S 4, Antonini, Roscioli 4, Innamorati 4, ianni ne, Merola ne, Robbe ne.

 
Parziali: 12-15; 16-15; 17-11; 17-14
Progressivi: 12-15, 28-30, 45-41, 62-55