Troppo forte il Basketball Teramo per la Robur Pescara. Nulla ha potuto la squadra pescarese contro la formazione teramana che ha controllato il match con estrema tranquillità ed autorevolezza per tutto l’arco dei quaranta minuti. Da segnalare in casa biancorossa l’assenza di D’Uva (febbricitante) sostituito in quintetto da un sempre più positivo Bucci.

Nel primo periodo il Basketball Teramo partiva subito forte e piazzava un break importante con i canestri di Croce, Nardi e Di Francesco (22-12).

Nella seconda frazione i biancorossi rimanevano sempre in pieno controllo della partita, anche se il Pescara, grazie alle giocate di un ispirato Leone, provava a ricucire lo strappo sul 39-34.

Nel terzo periodo il Basketball Teramo spingeva nuovamente sull’acceleratore e con i canestri di Alleva, Di Giandomenico e le giocate di Bucci, chiudeva ampiamente i giochi. Coach di Francesco aveva così la possibilità nell’ultima frazione di dare ampio spazio a tutti i ragazzi in panchina che giocavano minuti importanti. Il punteggio finale era di 85-68.

Prossima partita per il Basketball Teramo domenica pomeriggio alle ore 18:30 in trasferta contro Mosciano. Impegno proibitivo per i giovani ragazzi teramani che tenteranno, in tutti i modi, di strappare i due punti alla super-corazzata del Presidente Aureli.

Basketball Teramo: Croce 11, Nardi 14, Di Francesco 16, Bucci 8, Ramoni 2, Pirani 3, Quarchioni 2, Di Giandomenico 13, Alleva 15, Zansavio 2, Pallotta. Coach: Di Francesco

Robur Pescara: Biancadoro 5, Vetrano 8, Calabria 10, Leone 18, Romagnolo 13, Grande 4, D’Agostino, Mezzadri 10, Sorce. Coach: Scorrano 

Parziali: 22-12/39-34/60-47/85-68