Non riesce al Basketball Teramo l’impresa di sconfiggere la forte Torre De’ Passeri, una squadra composta da giocatori esperti e di categoria superiore, che sta attraversando un momento di forma importante e che sicuramente lotterà fino alla fine per la promozione finale.

Pronti via il Torre parte subito forte e si porta sul 10-1, frutto di qualche scelta errata in attacco e di una maggiore concretezza avversaria. Time-out immediato di coach Di Francesco che riusciva a svegliare i suoi e limitare lo svantaggio (19-9).
Nel secondo quarto il basketball Teramo riusciva a non tracollare e con qualche importante giocata rimaneva agganciata alla partita (35-25).
Nel terzo quarto il Basketball Teramo rimaneva a contatto e solo 2 triple di Mercurio ed i tiri liberi di De Lutiis riuscivano a far rimanere il Torre avanti (50-39).
Nel quarto periodo i teramani producevano il maggior sforzo e con una tripla di Nardi si portavano ad un solo tiro di distanza (-3 ad 1’40” dalla fine con palla in mano). Ma un canestro da 3 di Rubino nel possesso seguente ridava ai suoi un margine di 6 punti che aumentava con i tiri liberi finali.
Nel complesso, se si esclude i primi 3 minuti, il Basketball Teramo ha giocato una partita gagliarda e di livello, in un campo difficile, con un arbitraggio filo-casalingo e contro una squadra fortissima, il che lascia ben sperare per le restanti partite del campionato dove sarà necessario limitare il più possibile gli sbalzi di concentrazione tipici della giovane età.

Prossimo impegno venerdì sera ore 19:30 a Montesilvano, contro la locale formazione. All’andata il Montesilvano vinse per 3 punti (76-79) dopo un tempo supplementare.

Basketball Teramo: Croce 3, Di Giandomenico 2, Di Francesco 20, D’Uva 7, Ramoni 5, Nardi 14, Pirani, Bucci, Quarchioni 2, Pallotta n.e., Zansavio n.e. Coach: Di Francesco
Torre De’ Passeri: Mancinelli, Rubino 7, Brandimarte 9, Antonucci 7, De Lutiis 24, Mancini 2, Mercurio 12, D’Ettorre, Fiscarelli, Gelsumini 1. Coach: Patricelli
Parziali: 19-9/16-16/15-14/12-14