Non riesce al Basketball Teramo l’impresa di vincere sul parquet dell’Olimpia Mosciano, che resta imbattuta tra le mura amiche. La squadra biancorossa, tuttavia, anche questa volta ha sfoderato una partita gagliarda ed a tratti positiva. Ma a fare la differenza sono stati il maggior cinismo e precisione degli esperti giocatori del Presidente Aureli, che nei momenti importanti non hanno sbagliato e “perdonato” nulla ai giovani teramani.

Nel primo periodo si assisteva ad un match piacevole e ben giocato dalle due formazioni; il Basketball Teramo partiva subito forte e con un brillante gioco di squadra riusciva a chiudere in vantaggio (19-20).

Nel secondo periodo complici degli errori di troppo in contropiede, il Mosciano riusciva con le giocate di Ramirez e con l’esperienza di Ciervo a guadagnare un margine importante (42-32).

Nel terzo periodo il Basketball Teramo provava a reagire tornando a 3 punti, quando in rapida successione venivano fischiati 3 falli a Di Francesco (decisamente gratuiti) che lo costringevano ad un riposo forzato e soprattutto permettevano al Mosciano con i canestri di Neri e Albertazzi di tornare nuovamente a più 10 (59-49) e di mantenere così invariato il margine di sicurezza.

Nel quarto periodo il Basketball Teramo cercava di rientrare in partita ma prima i canestri di Wu e poi una bomba a 2 minuti dalla fine di Ciervo, che  dava il +13 ai suoi, chiudeva definitivamente i giochi. Il punteggio finale era di 83-65, sicuramente un passivo ampio, rispetto a quanto fatto vedere in campo.

In casa biancorossa resta, comunque, vivo l’ottimismo e la consapevolezza di aver fatto una buona partita e di essere stati per larga parte del match a contatto con una formazione esperta e di categoria superiore, su un campo difficile e con un arbitraggio troppo spesso a tutela dei più esperti giocatori di casa.

Nel prossimo impegno, che si disputerà sabato 20 Aprile, la squadra teramana sarà di scena ancora fuori casa a San Salvo, in un match fondamentale per inseguire il sesto posto.   

Basketball Teramo: Croce 6, Nardi 3, Di Francesco 17, Bucci 2, Ramoni 5, Pirani, Quarchioni 2, Di Giandomenico 11, D’Uva 12, Alleva 7, Zansavio n.e., Pallotta n.e. Coach: Di Francesco

Olimpia Mosciano: Neri 24, Wu 7, Simonella 7, Ciervo 11, Di Furia, Albertazzi 14, Ramirez 12, Caivano 8, Valento , Romantini n.e. Coach: Minora 

Parziali: 19-20/42-32/59-49/83-65