Si è spento dopo un tempo supplementare la possibilità del Basketball Teramo di chiudere con una vittoria il 2012. La Virtus Montesilvano, squadra in grado di sconfiggere la scorsa settimana anche l’Olimpia Mosciano, la super corazzata  e favorita per la vittoria finale del campionato, ha dimostrato di essere in grande forma.

Anche se c’è un pizzico di rammarico per i giovani biancorossi; infatti, dopo una partita piacevole, equilibrata e con continui cambi di fronte, a 4 minuti dalla fine sul punteggio di +6 per la squadra di casa veniva attribuito  il 5° fallo prima a Di Francesco e poi a D’Uva (a un minuto dalla fine sul 69-67). Nonostante tutto i giovani biancorossi hanno venduto cara la pelle: negli ultimi 30 secondi, infatti, i ragazzi del Presidente Fidecaro impattavano con Di Giandomenico (71-71) e poi, dopo un ottima difesa, avevano anche la palla per chiudere la partita quando il tiro di Croce si spegneva sul secondo ferro. Nel tempo supplementare qualche errore di troppo ai tiri liberi e alcune palle perse davano la possibilità alla Virtus di accumulare un piccolo vantaggio e di difenderlo fino alla fine, quando il tiro del pareggio di Pirani da dopo metà campo non vedeva il ferro. Nonostante la sconfitta, la squadra sta dimostrando dei notevoli miglioramenti rispetto a Ottobre, soprattutto, buoni i progressi dei tanti giovani che ogni sabato scendono a difendere i colori biancorossi: buona, infatti, la prestazione di Croce, Pirani, Di Giandomenico, Alleva e Bucci, che stanno dimostrando partita dopo partita, di valere la categoria. Quest’anno si tratta di una serie D che a detta di tutti gli appassionati è diventata un campionato molto più competitivo e difficile, con squadre attrezzate e complete. La prossima partita ci sarà il 5 gennaio, quando il Basketball Teramo sarà di scena a Pescara.

Il Presidente Antonina Fidecaro, con tutto lo staff tecnico e dirigenziale, coglie l’occasione per augurare a tutte le famiglie dei propri tesserati del settore giovanile e del minibasket, a tutti gli appassionati ed a tutte le persone che collaborano con questa realtà, un caloroso augurio di Buon Natale e di un Felice e sereno anno nuovo, sempre sotto l’insegna della fenice.

Basketball Teramo: Croce 15, Alleva 20, Di Francesco 17, D’Uva 2, Ramoni, Di Giandomenico 13, Pirani, Quarchioni 2, Bucci 7,  Pallotta n.e., Zansavio n.e., Di Pancrazio n.e. Coach: Di Francesco

Virtus Montesilvano:  Marinelli 9, Iezzi 5, Sabbatinelli 9, Zagaglia 18, Farano 19, Di Giandomenico 3, Cefaratti 4, Di Fonzo, Spinosi 12, Di Domizio, Sciuto n.e., Picone n.e. Coach: De Felicibus

Parziali: 23-28/35-43/53-54/71-71/supplementare 76-79