Dopo le ultime uscite molto convincenti i ragazzi del Basketball Teramo sono caduti a L’Aquila, contro la locale formazione della 2K5, senza mai stare in partita. Onore all’Aquila, la squadra che l’anno scorso vinse il campionato ma, a causa dei parametri troppo alti e per problemi economici, in estate ha deciso di rinunciare al definitivo salto di categoria. Una squadra che può contare tra le proprie fila del trio Varrasso, Ciccarelli e Branciaroli, giocatori di tutto rispetto e di categoria superiore, che hanno fatto malissimo alla società Biancorossa, durante tutto l’arco del match.

Durante il primo quarto, la formazione aquilana accumulava già un margine importante +11 (21-10), dimostrando subito una maggiore determinazione. Nel secondo quarto, nonostante qualche tentativo di rientrare in partita, il margine diventava di 14 punti (37-23). Nel terzo periodo la 2k5 continuava a non sbagliare nulla ed a punire i troppi errori dei teramani chiudendo definitivamente il match sul +19 (61-42). Nel quarto finale c’era spazio per tutti e serviva solo per portare il punteggio sul risultato di 85-59. 

In casa Basketball resta il rammarico per non aver affrontato una partita fondamentale con la giusta grinta e carica agonistica, elementi determinanti per poter fare risultato fuori casa ,  in campi dove l’aspetto ambientale, unito all’esperienza dei giocatori avversari, possono fare la differenza. La rincorsa al quinto posto, l’ultimo valido per i play-off, resta difficile, ma non impossibile; sarà determinante, da ora alle prossime partite, la modalità di “approccio” alla trasferta, la “sfacciataggine” e la scaltrezza tipica della gioventù e tipica delle partite casalinghe.Prossimo turno per il Basketball Teramo, sabato 2 Febbraio alle ore 18:30 al Palaská contro l’Antoniana Pescara, una squadra per caratteristiche fisiche, tecniche e  modalità di gioco simile ai teramani.

Basketball Teramo: Croce 15, Alleva 2,  Di Francesco 16, D’Uva 2, Ramoni 2, Di Giandomenico 13, Pirani 5, Quarchioni, Bucci 4, Zansavio. Coach: Di Francesco

L’Aquila 2k5: Quarchioni 9, Passacantando 3, Branciaroli 17, Ciccarelli 19, Varrasso 22, Colagrande 8, Ianni 2, Loreto 2, Rancitelli 5. Coach: Colagrande

Parziali: 21-10/37-23/61-42/85-59