Passa il Basketball Teramo sul difficile campo del Montesilvano, dove anche la corazzata Mosciano era caduta nel girone d’andata.

La partita è stata una vera battaglia in quanto i padroni di casa hanno nell’agonismo e nella grinta la loro arma migliore.

Nel primo periodo, il Montesilvano parte subito forte, ma il Basketball Teramo, con i canestri di D’Uva e di un ispirato Croce (13 punti per il Capitano nella prima frazione), chiude sul +1 (23-24).

Nel secondo quarto, il Montesilvano sale di colpi e con le giocate di Zannou e Sabbatinelli si porta sul +6 (44-38 all’intervallo). Nel terzo quarto, il Basketball Teramo reagisce e guidati da Di Francesco (rientrato dopo un brutta gomitata subita da un giocatore avversario nel secondo periodo) sorpassa e chiude la frazione sul +3 (58-61). Nel quarto periodo, grazie ai canestri di Di Francesco ed ai tiri liberi di Nardi in attacco ed alla difesa del pitturato di Ramoni e D’Uva, il Basketball Teramo si porta sul +14 a 2’ dalla fine (70-84). I tiri liberi di Croce chiudono il punteggio sul 73-86.

Ottima la partita della giovane squadra teramana che, nonostante l’assenza di Alleva e Di Giandomenico (ambedue febbricitanti), ha dimostrato di avere un grande carattere e di poter vincere anche le partite più ostiche.

Da rimarcare le prestazioni del capitano Croce in cabina di regia (sempre più una sicurezza per la squadra), di D’uva e Ramoni sotto i tabelloni e di un ispirato Bucci che, con giocate in attacco ed in difesa, dimostra di essere in continua crescita. Ma una nota di merito va a Marco Di Francesco, giocatore di categoria superiore che contro Montesilvano ha dato vita ad una prestazione “mostruosa”, con canestri incredibili ed alcuni “missili” da circa 10 metri. Per lui alla fine 45 punti nonostante i continui tentativi degli avversari di provocarlo anche con difese al limite del fallo.

Chiusa la parentesi Montesilvano, il Basketball Teramo sarà di scena sabato 4 Aprile alle ore 17:30 al Palascapriano contro la Robur Pescara. La società coglie l’occasione per fare i più sinceri auguri ai propri tesserati, alle loro famiglie ed agli sportivi.       

Basketball Teramo: Croce 16, Nardi 6, Di Francesco 45, D’Uva 15, Ramoni 2, Pirani, Bucci 2, Quarchioni, Zansavio. Coach: Di Francesco

Virtus Montesilvano: Iezzi 9, Di Giandomenico 12, Spinosi 3, Innocente 7, Farrano 10, Zannou 13, Sabbatinelli 14, Marinelli 4, Sciuto 2, Di Domizio, Cavuti n.e. Coach: De Felicibus

Parziali: 23-24/44-38/58-61/73-86