I biancorossi escono sconfitti tra le mura amiche dal Magic Chieti con il punteggio finale di 71-82.
La sconfitta dei teramani risulta essere ininfluente in quanto, la conseguente vittoria della Tasp a L’Aquila fa si che, proprio nell’ultima giornata, nel derby, chi vincerà occuperà la quarta posizione, l’ultima disponibile per i playoff.

Il primo periodo gli ospiti partono forte ma i biancorossi rimontano sul 16-20. Nel secondo parziale il Basketball Teramo sorpassa sul 35-34. La partita è in totale equilibrio.

Nella terza frazione i locali si disuniscono forzando diverse conclusioni in attacco oltre a mettere in campo un brutto atteggiamento difensivo.

Nel quarto parziale i teramani provano a rientrare in un paio di occasioni a -7, spinti da un Kasongo autore alla fine di 30 punti e 18 rimbalzi, ma sono due triple di Italiano ad incanalare la partita sul definitivo 71-82.

L’accesso ai playoff per il Basketball Teramo passerà dall’ultima partita, un risultato di per sè incredibile ad inizio anno, se si pensa che i biancorossi sono stati costruiti per una salvezza tranquilla continuando a perseguire l’obiettivo prioritario che è quello di far giocare i propri giovani.

Se la giocheranno al cospetto di una squadra, la Teramo a Spicchi, al primo campionato di serie C ma con budget, obiettivi e livello di esperienza e tasso tecnico dei giocatori di altissimo rilievo.

Appuntamento sabato 25 Marzo alle ore 18:30 al Palazzetto dello Sport di Scapriano.

Basketball Teramo 71 – Magic Basket Chieti 82

Parziali: 16-20, 35-34, 51-63

Basketball Teramo: Scarnecchia 3, Croce 2, Catenacci, Afatsawo 9, Kasongo 30, Pirani 2, Camacho 12, Di Francesco 1, Di Attilio, Sulpizii 12, Pecorale, Piersanti . All.Di Francesco

Magic Basket Chieti: Di Falco 17, Mennilli 16, Italiano 15, Ponziani 14, Stilla 8, Masciulli, Di Eusanio, Cutolo, Alba 9, Nasuti 3, Berardi . All. Castorina