Nel turno infrasettimanale, giocato ieri, i biancorossi superano il Mosciano con il punteggio finale di 88-74.

Vittoria fondamentalmente per i teramani che continuano ad inseguire il sogno dei playoff.

Nel primo parziale il Basketball Teramo parte subito fortissimo e da una prima importante spallata alla partita (26-16). Nel secondo periodo i teramani continuano a trovare con fluidità la via del canestro con il trio Kasongo, Camacho e Di Francesco: all’ intervallo siamo sul 54-37. Nel terzo parziale i biancorossi, con le giocate di Croce continuano ad incrementare il proprio vantaggio 71-49. Nel quarto finale con Scarnecchia in cabina di regia c’è spazio e minuti per tutti.

Vittoria fondamentalmente per i teramani che mantengono la quarta posizione a 30 punti, tallonati a 28 dalla Tasp. A due giornate dalla fine, in attesa del derby dell’ ultima giornata, la corsa al quarto posto è ancora incerta. Per arrivare quarti i ragazzi di Coach Stefano Di Francesco non devono arrivare a pari punti con la Tasp in quanto, un arrivo con gli stessi punti, penalizzerebbe i giovani teramani in virtù dello scontro diretto a sfavore.

Nel prossimo turno, domenica 19 Marzo, il Basketball Teramo giocherà ancora in casa, questa volta contro il Magic Chieti, palla a due alle ore 19 al Palazzetto dello Sport di San Nicolò.

Basketball Teramo 88 – Olimpia Mosciano 74

Parziali: 26-16, 54-37, 71-49, 88-74

Basketball Teramo: Scarnecchia 4, Croce 7, Catenacci, Afatsawo 6, Kasongo 25, Pirani 5, Camacho 24, Di Francesco 11, Di Attilio, Sulpizii 2, Pecorale 2, Piersanti 2. All.Di Francesco

Olimpia Mosciano: De Luca 12, Cantatore 8, Di Francesco 6, Febo 30, Stama 16, Iannetti 2, Di Diomede, Tse, Caprioni, Cartone. All: Verrigni