I biancorossi iniziano con una sconfitta contro Pescara la fase ad orologio, che passa con il punteggio finale di 66-88.
Una partita equilibrata solo fino a metà terzo periodo e meritata dalla formazione ospite (del mvp Nikoci), ma fortemente condizionata da un arbitraggio a nostro modesto parere non equo (in questo match sono stati sanzionati tre antisportivi e quattro tecnici di cui tre per flopping).

Da rimarcare, ad onor di cronaca, anche una clamorosa segnalazione di un’ altro tecnico per “flopping”, successivamente revocato sul giocatore Scavongelli, quando sul tiro da tre punti, a metà terzo periodo, ha subito un fallo, non segnalato, che è costato al giocatore l’infortunio alla caviglia, l’abbandono del campo in ambulanza e probabilmente almeno un mese di stop.
Detto ciò i teramani dovranno meditare esclusivamente sui propri errori, che sono quelli che in una partita fanno la differenza, e cercare di compattarsi per raggiungere una salvezza che adesso si fa difficile.

I biancorossi, tuttavia, nonostante la sconfitta (che cambia solo ai fini della classifica) e la perdita di un giocatore importante (che inevitabilmente condizionerà le scelte dell’allenatore e le dinamiche di squadra) dovranno comunque cercare nei playout di stringere i denti e non abbattersi per cercare di ottenere due vittorie.

Ma prima dei play out c’è ancora la fase ad orologio da giocare per determinare la classifica finale: nel prossimo turno il Basketball Teramo giocherà in trasferta a Pineto, contro una squadra in grande forma. La palla a due è fissata per sabato 10 Marzo alle ore 18:30.

Parziali: 14-22, 30-39, 44-66, 66-88
Basketball Teramo: Di Giorgio 6, Boscherini 2, Faragalli 3, Masciopinto 6, Mordini 15, Fasciocco 15, Di Donato , Capuani 13, Malkic 2, Nikoci 24. All. Di Tommaso
Pescara Basket: Catenacci 1, Scarnecchia , De Sancris 10, Cantatore 12, Scavongelli 8, De Luca 13, Di Attilio 2, Pecorale , Piersanti 10, Di Francesco 8, Valento 2. All. Vitelli