I biancorossi conquistano la prima vittoria del 2018 sul difficile campo del Pineto. Lo fanno dopo una partita meritata con il punteggio finale di 57-77.
Nel momento più difficile della stagione (infortunio di Scavongelli e senza vittorie da Gennaio), i ragazzi del giovane coach Vitelli si compattano e tirano fuori una partita di carattere dove tutti sono stati protagonisti. Sugli scudi i tre senior della squadra De Luca, Di Francesco e Cantatore, ben supportati dai positivi Valento (6 punti e 7 rimbalzi) e Piersanti, dall’energia su entrambi i lati del campo di De Sancits e dalla leadership in cabina di regia di Scarnecchia che, nei momenti decisivi del quarto periodo, con alcune giocate ha chiuso definitivamente la partita.
Il match è stato sempre condotto dai biancorossi (Parziali: 15-19, 29-38, 40-59, 57-77) che, questa volta, sono riusciti a non avere quei cali di concentrazione che troppo spesso hanno condizionato le partite dei teramani.
È vero che la partita ai fini della classifica non impedisce l’ultimo posto (Pescara infatti ha superato Silvi) ma in vista degli altri incontri della fase ad orologio, dei sicuri playout, ma soprattutto della fiducia, per il Basketball Teramo è una vera e propria boccata d’ossigeno.
Complimenti anche al nostro giovane allenatore che in un momento difficile ed un campionato sicuramente condizionato dagli infortuni è riuscito a centrare la quinta vittoria in stagione.
Nel prossimo turno i biancorossi ospiteranno la capolista Magic Chieti, un match che si preannuncia proibitivo, viste le ambizioni della squadra di Castorina: la palla a due è fissata per domenica 18 Marzo alle ore 17:30 al Palazzetto di San Nicolò.
Parziali: 15-19, 29-38, 40-59, 57-77
Nuovo Pineto Basket:
Basketball Teramo: De Luca 19, Scarnecchia 9, Piersanti 1, Catenacci, Di Francesco 20, Cantatore 13, De Sanctis 9, Pecorale, Di Attilio, Antonini, Valento 6. All. Vitelli