Partita tutto cuore per i biancorossi che vincono meritatamente per 80-70 contro la seconda in classifica, il Silvi una formazione che veniva da ben 9 vittorie consecutive.
Per vincere il match contro gli adriatici doveva servire una partita energica e concentrata per quaranta minuti ed i ragazzi di coach Stefano Di Francesco si sono fatti trovare pronti per l’impresa.

Nel primo parziale sono gli ospiti, spinti da Adonide e Pappacena a chiudere sul +2 (16-18). Nel secondo quarto i teramani difendono con più aggressività, in attacco selezionano accuratamente i tiri dentro l’area bilanciandoli con quelli dall’arco e con una tripla sulla sirena di Camacho mettono il naso avanti (37-36). Dal rientro degli spogliatoi i biancorossi accelerano definitivamente e con Kasongo, Afatsawo uniti alle giocate di Pirani e Scarnecchia aumentano il vantaggio (62-53).

Nel quarto finale gli ospiti tentato in tutti i modi di rientrare ma i teramani non si lasciano sorprendere e possono festeggiare una vittoria fondamentale per la corsa ai play/off.
Bene in fase realizzativa Kasongo e Camacho. Ma altrettanto importante l’apporto di Afatsawo, Pirani, Di Francesco (in campo con 38 di febbre) e Scarnecchia e della sostanza di Piersanti, Croce (ormai sulla via del recupero) e Sulpizii. Molto positiva anche la prova dei giovanissimi Pecorale e Di Attilio che nel primo tempo hanno giocato minuti importanti e tenuto testa ai più esperti avversari.

Nel prossimo turno, giovedì 12 Gennaio, i teramani dovranno recuperare il match della terza giornata in trasferta contro il Pineto. Palla a due alle ore 20:30.

Parziali: 16-18, 37-36, 62-53, 80-70

Basketball Teramo: Croce 2, Scarnecchia 1, Sulpizii, Pecorale, Afatsawo 10, Di Attilio 2 , Camacho De Sa 21, Kasongo 29, Piersanti 3, Di Francesco 5, Pirani 7. All. Di Francesco

Pall. Silvi: Adonide Ant. NE, Di Giandomenico M. 10, Di Giorgio 3, Di Febo , Pappacena 10, D’Orazio 4, Di Blasio 11, Assogna 12, Di Giandomenico F. , Adonide Ang. 20