I biancorossi escono sconfitti dalla difficile trasferta di Pescara con il punteggio finale di 76-71. La posizione degli adriatici, ultimi in classifica, non deve certo ingannare: i biancocelesti, infatti, soprattutto in casa hanno venduto cara la pelle contro tutte le formazioni.

I teramani hanno sempre inseguito nel punteggio (22-15, 45-36, 59-52), ma senza mai mollare, hanno avuto sempre la caparbietà di rimanere attaccati alla partita in tutti i quarti.
Il match come detto in totale equilibrio si è deciso solo nel minuto finale con il Basketball Teramo avanti sul 70-71 quando una tripla da posizione centrale di Di Francesco, che avrebbe chiuso la partita, ha letteralmente danzato per ben tre volte sul ferro, girato successivamente sull’anello per poi essere “sputata” e contesa dai padroni di casa: il Pescara così trova due canestri di Mordini, frutto di due palle perse per i teramani che, nonostante tutto, hanno altri ben due tiri per impattare prima con Piersanti e poi, sul rimbalzo d’attacco dell’ottimo Scarnecchia, con Scavongelli.

Una sconfitta che fa rimanere i ragazzi di coach Vitelli per l’ennesima volta con l’amaro in bocca, frutto di palle perse e percentuali di tiro basse, anche se da ammirare la tenacia e la grinta che ha permesso ai biancorossi di lottare e crederci fino in fondo, quando anche la fortuna ha voltato le spalle ai teramani, contro una squadra che come detto soprattutto in casa ha detto la sua contro chiunque.

Ma come si dice “la fortuna aiuta gli audaci” ed i biancorossi possono solo continuare a lavorare con impegno, serietà e concentrazione perché il cammino per l’ultimo posto per i play off è diventato sicuramente difficile ed in salita; tuttavia non bisogna mollare mancano 4 partite di fase regolare ed ancora tutta la fase ad orologio e bisognerà lavorare al massimo per presentarsi nella miglior posizione possibile anche in virtù dei playout.

Nel prossimo turno i teramani ospiteranno il Vasto, la squadra capolista del girone, sconfitta nel finale da Termoli, che secondo molti addetti ai lavori è la principale favorita per tentare il salto di categoria.

Palla a due domenica 4 Febbraio alle ore 17:30 al palazzetto di San Nicolò.

Parziali: 22-15, 45-36, 59-52, 76-71

Pescara Basket: Di Giorgio 2, Guerra 8, Di Giovanni NE, Veglio’ NE, Masciopinto 10, Mordini 21, Fasciocco 19, DI Donato , Capuani 8, Nikoci 5. All. Di Tommaso

Basketball Teramo: Antonini, Scavongelli 23, De Sanctis 9, De Luca 16, Pecorale , Scarnecchian11, Di Attilio , Piersanti 1, Valento , Di Francesco 3, Catenacci , Cantatore 7. All. Vitelli