Un Basketball Teramo energico esce sconfitto nel derby contro la Tasp con il punteggio finale di 64-72.

Una partita che ha visto la formazione ospite spuntarla nel finale grazie ad alcuni canestri di Comignani che hanno scavato il solco decisivo a due minuti dal termine, dopo che i teramani rientrati sotto di 2 punti avevano provato il sorpasso con un tiro da 3, non andato a segno.

La partita, molto corretta, è stata caratterizzata comunque da un sostanziale equilibrio durante tutto l’arco del match (16-22, 35-40, 50-53, 64-72). I biancorossi, privi di De Sanctis (infortunato venerdì), hanno recuperato Piersanti e Scavongelli in extremis e, purtroppo, anche in questa partita, non hanno potuto schierare la squadra al completo (a dire la verità mai da inizio del campionato).

Per gli ospiti da rimarcare le prestazioni di Comignani, Neri, Wu e Schiavoni; per i biancorossi Di Francesco, Cantatore (con 13 rimbalzi), Scavongelli e Valento (8 punti e 6 Rimbalzi).

Nel prossimo turno i teramani giocheranno di nuovo in casa contro il Pineto. Una partita equilibrata, che il Basketball Teramo dovrà assolutamente vincere, per ricominciare a smuovere la classifica. I giovani biancorossi di coach Angelo Vitelli hanno bisogno dell’apporto di tutti: sicuramente la squadra vista nelle ultime partite sta avendo un buon contributo dai ragazzi, sta maturando anche da un punto di vista mentale e, probabilmente, ha raccolto anche poco per quello realmente dimostrato. Bisogna ripartire dal lavoro settimanale, dalla fiducia nei compagni e dalla voglia di lottare mostrata nel derby per avere la meglio dell’esperta formazione biancoblu.

La palla a due è fissata per domenica 26 novembre alle ore 17:30 al Palazzetto di San Nicolò.

Parziali: 16-22, 35-40, 50-53, 64-72

Basketball Teramo: Scavongelli 14, De Sanctis NE, De Luca 10, Pecorale , Scarnecchia 1, Di Attilio , Piersanti 4, Valento 8, Di Francesco 16, Catenacci, Cantatore 11.
Teramo a Spicchi: Del Zoppo , Wu 12, Di Sante 6, Bartolini 5, Faragalli 3, Neri 16, Schiavoni 9, Scortica 3, Comignani 18. All. Stirpe