Primo colpo in entrata, rispetto alla passata stagione, per i biancorossi del Presidente Antonina Fidecaro che ritrovano, dopo un solo anno, Mirko Ichigo De Luca.

Mirko, guardia 190 cm del 1988, vanta anche alcune presenze nelle nazionali giovanili, ha iniziato a giocare a Pescara per poi trasferirsi a 16 anni a Montegranaro, dove è rimasto per tre stagioni, in doppio utilizzo con la serie A e vinto un campionato di serie C da protagonista con la Supernova Montegranaro.

Per lui esperienze anche in B a Catania, successivamente San Vito, Ascoli e dopo un anno di stop a causa della rottura del ginocchio ed un trasferimento a Londra, il ritorno nella sua Pescara (dove, con il Pescara Basket, dopo un’iniziale scetticismo, gioca per ben 3 anni conquistando prima la finale poi persa contro Campli, l’anno dopo la promozione in C1 e l’anno seguente la salvezza).

Successivamente nella stagione 2015/16 gioca con il Basketball Teramo, dove contribuisce attivamente al raggiungimento del terzo posto nella fase regolare: l’anno scorso ha giocato contro i biancorossi, nelle file del Mosciano.

De Luca è un giocatore carismatico, agonista ed esperto e darà un valido contributo alla formazione del giovane Coach Angelo Vitelli.