Anche in Gara2 il Basketball Teramo esce sconfitto da Mosciano con il punteggio finale di 51-59.

La partita, dopo un primo quarto in equilibrio (14-15), ha visto gli ospiti tentare la fuga chiudendo sul +7 (26-33). Nel terzo periodo non si segna praticamente mai e si entra così nell’ultima frazione sul 34-44. La partita sembra finita, anche in virtù del punteggio basso, con gli ospiti che prendono 13 punti di vantaggio. Come spesso accade quando sembra finita, i biancorossi si svegliano, purtroppo troppo tardi, ed in 2 minuti tornano ad un solo possesso (3 punti ad un minuto dalla fine). Gli ospiti però con alcune giocate difensive ed un canestro, non si fanno sorprendere e si aggiudicano la salvezza.

Per quanto dimostrato la squadra di Verrigni ha meritato la vittoria; per i teramani bisognerà lavorare duramente e con maggiore determinazione se si vorrà conquistare la salvezza sul campo.

I biancorossi affronteranno la perdente dell’altro turno playout tra Nova Campli e Pescara Basket (serie sull’ 1 a 1) che sabato sera, a Sant’Onofrio, disputeranno Gara 3.

Gara 1 dell’ultimo turno di playout è invece fissato per sabato 28 Aprile, con i teramani che giocheranno fuori casa.


Basketball Teramo 51 – Olimpia Mosciano 59

Parziali: 14-15/26-33/34-44/51-59

Basketball Teramo: De Sanctis 7, De Luca 8, Pecorale ne, Scarnecchia, Di Attilio ne, Piersanti 2, Valento 4, Di Francesco 15, Catenacci ne, Antonini ne, Cantatore 15. All. Vitelli