Vittoria fondamentale per i biancorossi che sbancano il campo del Montesilvano per 61-82 al termine di una partita combattuta e su un campo molto difficile.

I teramani partono subito fortissimo e si portano sul 15-27 alla fine del primo parziale; ma poi i padroni di casa reagiscono e con ben 27 punti segnati accorciano fino al -4 (41-45).

Nel terzo parziale i biancorossi non si fanno sorprendere e allungano sul +13 con un canestro da 3 punti sulla sirena di Di Francesco. Nel quarto finale il divario si ampia soprattutto negli ultimi 5 minuti, con Montesilvano che si rivela comunque una squadra di tutto rispetto.

MVP del match Pira, autore di 27 punti, ma un buon contributo è venuto da tutta la squadra in particolare da Manente autore di 16 punti. Da segnalare anche l’ esordio in cabina di regia dell’ ex biancorosso, il playmaker Alessandro Croce.

Una vittoria importantissima che ci permette di chiudere al secondo posto, a 28 punti insieme ad Alba Adriatica (arrivata però terza per differenza canestri) ed a soli due punti da Pineto fermo a quota 30 (dopo la sconfitta con la stessa Alba): seguono in classifica Horizon Chieti, che occupa la quarta posizione, a quota 26 e Nereto, quinta con 22 punti, proprio a sottolineare l’ equilibrio di questo campionato.

Domenica ci sarà un turno di riposo, poi si partirà con 4 partite di fase ad orologio che serviranno per stilare la classifica finale in vista dei playoff.

Giocheremo in casa contro Alba Adriatica e Horizon Chieti (rispettivamente la terza e la quarta del campionato), mentre in trasferta a M&F Giulianova (ultima in classifica) e Pineto.

In settimana la Federazione stilerà il calendario.

Montesilvano 61
Basketball Teramo 82

Scarnecchia 5, Manente 16, Pira 27, Listwon 9, Piccinini 14, Croce 3, Di Francesco 9, Di Attilio.
All. Di Francesco Mario
Ass. All. Robbe Danny

Parziali 15-27/41-45/55-68/61-82