Esordio con vittoria per il Basketball Teramo che supera 60-54 l’ Azzurra Lanciano.

Gli ospiti, soprattutto nel primo tempo, tirano con buone percentuali e nel terzo periodo provano l’ allungo (39-47).

Nel quarto parziale i teramani, cambiano decisamente atteggiamento: aumentano la pressione in difesa e riescono a dare più ritmo in attacco. In questo modo, insieme alla maggiore esperienza ed al maggiore tasso fisico i teramani trovano ben 21 punti nell’ ultimo parziale che risultano essere decisivi per la vittoria finale.

Bene in fase realizzativa Pira e Listwon, ma è Ianni con alcune giocate difensive ed un canestro da 3 punti nel finale a indirizzare definitivamente la partita.

Per i biancorossi da rivedere per le prossime partite le percentuali ai tiri liberi, che avrebbero permesso una vittoria con uno scarto più ampio e tranquillo, e le troppe palle perse nel terzo periodo.

Nel prossimo turno, la partita infrasettimanale è stata rinviata, pertanto i ragazzi di coach Mario Di Francesco giocheranno Sabato 4 Novembre, ancora in casa alla Palestra San Gabriele, questa volta contro l’ Intrepida Ortona sempre alle 20.30.

Basketball Teramo 60
Azzurra Lanciano 54

Basketball Teramo:
Scarnecchia 7, Manente 3, Pira 16, Listwon 15, Piccinini 7, Gramenzi 2, Di Attilio 2, Ianni 7, Di Francesco 1, Serena ne, Bartolucci ne, Simonelli Ne
All. Mario Di Francesco
Ass. Coach Danny Robbe

Parziali 17-17/29-30/39-47/60-54