Sarà il Basketball Teramo a difendere l’Abruzzo al “1°Torneo della Castagna” di Sante Marie (AQ) il giorno 1 Novembre. Il torneo è rivolto alle categorie Scoiattoli ed Aquilotti. Si tratta di un’importante momento di crescita per tutti i nostri bambini/e. Oltre al gioco e al divertimento non mancherà la cultura con i bambini che visiteranno il museo del Brigantaggio. Si tratta di un trampolino di lancio per altri tornei e manifestazioni, anche fuori dalla regione.
A tal proposito, visto il gran numero di iscritti e l’inizio del progetto Scuola che riguarderà tutte le scuole primarie e secondarie di Teramo, il Basketball Teramo comunica l’ingaggio di un nuovo istruttore minibasket ed allenatore, Vincenzo Di Ventura. Vincenzo, oltre ad aver frequentato clinic e collaborazioni con importanti allenatori e giocatori italiani ed americani, l’anno scorso ha lavorato con la VIS FERRARA 2008 ed è stato anche istruttore tecnico di minibasket presso il CUS Ferrara. Vincenzo è anche diplomato come Operatore di Riprogrammazione Posturale di Secondo Livello.
Marco Di Francesco responsabile tecnico del Centro Minibasket ha commentato: “Con Vincenzo abbiamo inserito un ulteriore tassello al nostro centro minibasket. Adesso oltre a 3 collaboratori (Massimo, Marta, Roberta, ndr.) che a fine anno sosterranno il primo anno del Corso Minibasket e che ringrazio pubblicamente per il loro impegno e serietà, avremo anche 4 istruttori (Marco, Titti, Claudia, Vincenzo, ndr.) che con le loro esperienze di vita saranno un valido elemento di crescita per tutti i bambini/e. Posso finalmente dire che “Un Basket di Serie A” riguarda soprattutto il minibasket. Infatti, dare una copertura totale ai nostri bambini/e durante gli allenamenti con 2, 3 o 4 istruttori sempre in campo è un valore importantissimo ed apprezzato dato che ad oggi ci siamo strutturati come un’unica società attenta alla crescita umana tecnica e psicologica dai 5 ai 19 anni, il tutto in una sola squadra”.