Come proteggere al meglio la nostra pelle? Cosa s’intende per epiluminescenza? Questi ed altri interrogativi saranno al centro della dissertazione del Dott. Andrea Gulia, Specialista in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di L’Aquila.

L’evento si terrà al Palazzo Kursaal venerdì 14 novembre, alle ore 18.45. Padrone di casa, come sempre in queste iniziative di Informazione e Prevenzione, il Dott. Claudio D’Archivio, Medico Radiologo, Specialista in Scienze delle Immagini, che, col patrocinio del Comune di Giulianova, si è fatto carico di organizzare una Stagione interamente dedicata all’Informazione e alla Prevenzione delle più diffuse patologie.

Grazie ad una instancabile voglia di andare incontro a tutti, il Dottore è riuscito a gestire un programma di Workshop (che nella norma avrebbe avuto bisogno di un anno per la sua realizzazione) in soli quattro mesi. Presso il Palazzo Kursaal si stanno infatti concentrando professionisti del panorama medico, invitati dal Dottor D’Archivio, desiderosi anch’essi di avvicinarsi alla popolazione, per divulgare principi di Prevenzione, controllo e trattamento delle più svariate e diffuse patologie.

Venerdì 14 novembre è il momento adatto per pensare alla pelle. Il Dottor Gulia saprà indicare quando sia opportuno effettuare una mappatura dei nei, quale trattamento sia più adatto ad una specifica problematica dermatologica, o quando ci sia bisogno di intervenire chirurgicamente. Come sempre, un incontro gratuito, aperto a tutti coloro che abbiano interesse ad informarsi sul tema trattato ed abbiano domande da rivolgere allo Specialista.