Il Basketball Teramo annuncia l’acquisto per la stagione 2015/16 dell’olandese Jeff Carboo Afatsawo, guardia 190 cm per 88kg classe 1992. Jeff ha disputato le giovanili all’Almere Pioneers, arrivando fino al debutto in prima squadra nella “PromotieDivision” (2° serie olandese); Jeff ha fatto anche parte della nazionale U20. L’anno scorso Afatsawo ha giocato in Italia con l’Ascoli Basket di Daniele Aniello facendo parte del progetto I.P.A. (Italian Prep Academy) che offre la possibilità ai ragazzi stranieri di giocare in Italia.
Con Jeff si chiude il mercato del Basketball Teramo che anche quest’anno si contraddistingue per essere una società che da spazio ai propri ragazzi.
Il Presidente Antonina Fidecaro dichiara: “La Società affronterà il campionato di serie C-Silver con quasi tutti i giocatori, ad eccezione di Sulpizi, Di Francesco e Afatsawo, di proprietà del club, a testimonianza dell’ottimo lavoro di programmazione intrapreso nell’ottica di un sempre maggior coinvolgimento degli atleti del nostro vivaio, ai quali sono rivolti tutti gli sforzi sia dal punto di vista tecnico che fisico. Dopo solo tre anni di attività riuscire a schierare in un campionato importante ben 9 giocatori su 12 provenienti dal nostro settore giovanile è un motivo di vanto che conferma la bontà delle nostre scelte e che ci fa ben sperare per il futuro ”.