Partita senza storia quella giocata al Palascapriano tra le due formazioni teramane: il Basketball Teramo esce sconfitto nel derby dalla corazzata Basket Teramo 2015 con il punteggio finale di 57-96: è stata troppa la differenza fisica, tecnica ed economica tra le due formazioni.

Una partita subito in salita per i biancorossi che si trovano ad inseguire per tutto l’arco del match, con un unico acuto all’inizio del terzo periodo tornando sul -12.

Per i teramani, se si pensa che le prime cinque partite del girone di andata avevano generato 0 punti, nulla è perduto; infatti, i ragazzi di coach Di Francesco, nel girone di ritorno in queste prime cinque giornate, hanno centrato due vittorie (L’Aquila e Campli) e tre sconfitte con Termoli (fuori casa), Basket Teramo 2015 e Silvi (in trasferta), rispettivamente le prime della classifica. Certo questi incontri per i giovani biancorossi sarebbero stati delle opportunità in più per scalare la classifica, che purtroppo non hanno generato punti. 

Nel prossimo turno, sabato 9 gennaio, i teramani affronteranno in trasferta, in un match difficilissimo, una delle formazioni più in forma del momento, il Magic Chieti, palla a due sabato alle ore 18:30.

In questa partita, il capitano dei teramani, Marco Di Francesco, raggiugerà la soglia delle 100 presenze in maglia Basketball Teramo, un grandissimo risultato se si pensa, inoltre, che le partite giocate sono consecutive ed iniziano tre anni fa dall’esordio del club nell’ottobre del 2012.

Parziali: 9-25, 30-47, 39-71, 57-96

Basketball Teramo: Di Eusanio 8, Sulpizii 3, De Luca 9, Pirani 6, Scarnecchia, Afatsawo, Anselmucci 5, Piersanti 4, Valento, Di Francesco M. 18, Beadle 4, Vitelli. Coach. Di Francesco Stefano

Basket Teramo 2015: Nolli F. 3, Palantrani 4, Gaeta n.e., Nolli L. 11, Salamina 33, Moretti 18, Lagioia 18, Alassio, Piccinini 9, Paggi, Di Pietro, Oliverio. Coach. Sandro Di Salvatore.