Comincia a prendere forma la squadra del Presidente Antonina Fidecaro che, fondata nel 2012, parteciperà nella stagione 2015/16 al quarto campionato italiano, la “C-Silver”.

I biancorossi anche quest’anno daranno ampio spazio ai propri ragazzi, inserendo in rosa e per scelta 3 o 4 senior.

Importanti le riconferme, dopo l’ottima stagione, di Pasquale Sulpizii e Marco Di Francesco; ci sarà anche quest’anno il giovane e promettente lungo, l’inglese Shane Beadle (pivot di 208 cm, classe ‘94), di proprietà biancorossa. Rilevante anche il ritorno dal prestito di Davide Di Eusanio, play/guardia classe ‘97, dopo un campionato giocato da protagonista nelle file della Nova Campli.

A completare la squadra gli altri under che hanno ben figurato nella passata stagione: Simone Scarnecchia, Marco Pirani, Edoardo Piersanti, Michael Valento, Marco Fantozzi, Francesco Di Attilio e Pierluigi Gentili, ai quali saranno aggregati altri giocatori del settore giovanile.

La società, in questi giorni, continua a sondare il mercato e non sono esclusi importati novità in entrata ed in uscita.

La squadra si ritroverà agli “ordini” del preparatore fisico Matteo Maggioni e del riconfermato Coach Stefano Di Francesco giovedì 20 Agosto al Campo Scuola, giorno d’inizio della preparazione atletica.

Nella prima settimana di Settembre, invece, ripartiranno a regime tutte le attività del settore giovanile e da martedì 8 settembre il Minibasket, che come ormai consuetudine, ci sarà tutti i giorni nelle palestre di Teramo, Bellante e Montorio.