Il Basketball Teramo perde gara 2 in casa, col punteggio di 79-89, e dice addio ai sogni di finale. Dopo la vittoria con San Salvo, i teramani devono arrendersi al Termoli.

Partita bellissima quella giocata tra le due formazioni al PalaScapriano, con i biancorossi che lottano fino all’ultimo minuto per poi arrendersi alla più blasonata ed esperta formazione molisana. Il Termoli va meritatamente in finale, ma il Basketball Teramo esce tra gli applausi del pubblico al termine di una stagione incredibile.

La formazione di coach Stefano Di Francesco, è partita ad inizio stagione con obiettivi di una salvezza tranquilla, in quanto ricca di giovani esordienti, con soli tre senior ed un classe ’93.

Alla fine del girone d’andata, i biancorossi erano al nono posto: nel girone di ritorno, una rimonta incredibile e di altissimo livello, hanno permesso ai teramani di chiudere la fase ad orologio addirittura al quarto posto (un recupero mai accaduto negli ultimi anni).

È stato un risultato assolutamente meritato, basti pensare che i teramani sono stati gli unici, insieme a Termoli e Penta, a sconfiggere tutte le squadre affrontate nel corso dell’anno: inoltre, l’aver vinto una partita con Termoli e Penta, e per ben tre volte contro il Magic Chieti, (le prime tre della classifica con obiettivi completamente diversi) rende maggiormente l’idea di quanto i biancorossi siano andati ampiamente al di là dei propri limiti.

La squadra di coach Di Francesco detiene anche il record di tre giocatori, nei primi cinque nella classifica dei marcatori: Mazzella, Smikle e Di Francesco, viaggiano alla media di 54 punti a partita. Un team che ha costruito sull’attacco e sulla difesa i propri successi.

In casa Basketball Teramo c’è soddisfazione per il campionato appena concluso, la società è già al lavoro per il prossimo anno che vedrà la formazione teramana promossa in serie C unica.

La società coglie l’occasione per ringraziare tutti i giocatori per l’impegno dimostrato durante l’anno e tutto lo staff tecnico e fisico, il coach Stefano Di Francesco, e gli assistenti Francesco Barlecchini e Davide Di Pancrazio, il preparatore fisico Matteo Maggioni, per la professionalità, la serietà e le competenze dimostrate.

Parziali: 19-25, 37-46, 59-65, 79-89

Basketball Teramo: Scarnecchia , Sulpizii 12, Smikle 17, Di Attilio , Piersanti 2, Valento , Mazzella 27, Beadle 4, Di Franceso M. 15, Fantozzi NE, Pirani 2, Pecorale NE, All. DI Francesco S:

Airino Termoli: Marcantoni NE, Mannaro NE, Panetta 16, Davico 14, Sicuro NE, Di Lembo M. 21, Bertinelli 18, D’Amico 2, Morrone NE, Rinaldi , Colasurdo 16, Cau 2. All. Di Lembo P.