Il Basketball Teramo è lieto di annunciare l’accordo, per la stagione 2014/15, con il playmaker inglese Jamal Smikle, 180cm classe 1993.

L’anno scorso Smikle ha fatto parte dell’IPA (Italian Prep Academy); un’iniziativa voluta da Daniele Aniello che lo definisce; “un progetto che permette ai ragazzi di fare uno stage culturale e sportivo in Italia, e che ormai da qualche anno porta nel nostro Paese ragazzi provenienti da tutto il mondo e che permette anche ai ragazzi locali di vivere un’esperienza d’integrazione linguistica, culturale e sportiva senza paragone”.

Jamal ha giocato con la Cestistica Ascoli Piceno nel Campionato di serie C regionale e con l’Ascoli Basket in D, raggiungendo in tutte e due le categorie i play-off. La sua carriera, prima di venire in Italia, è iniziata con i London Spartans e con l’Università di Bedfordshire, da giovane è stato anche in orbita della nazionale di categoria, partecipando a diversi raduni.

 Queste le prime parole di Jamal: “Sono contentissimo di venire a giocare nel Basketball Teramo e continuare la mia crescita umana e sportiva in Italia. Ringrazio Daniele Aniello, lo staff dell’Ipa, i miei amici, la mia famiglia e il mio mentore e coach Corey Gaines”.

Il Basketball Teramo da il benvenuto a Jamal che arriverà in Italia lunedì, e una volta effettuate le visite mediche, raggiungerà il resto della squadra in palestra.

Jamal sarà un valido supporto anche con il minibasket dove non mancheranno delle lezioni in lingua Inglese. Il Basketball Teramo coglie l’occasione per comunicare che le lezioni di minibasket ripartiranno in settimana a Teramo, Bellante e Montorio ed invita tutti gli interessati a consultare il sito internet o contattare per informazioni il responsabile Marco Di Francesco al numero 3409705605.