Il Basketball Teramo vince contro il San Salvo, con il punteggio di 54-52,al termine di una partita molto equilibrata, e raggiunge il quarto posto in solitaria a due punti dalla terza posizione, occupata dal Magic Chieti.

Match caratterizzato da un sostanziale equilibrio, percentuali non altissime e da un punteggio basso, anche se, prima della vigilia, c’era da aspettarselo perché la posta in palio era alta (si affrontavano, infatti, due squadre pari in classifica che hanno fatto della difesa un punto di forza, il San Salvo è 2° per punti subiti, mentre i biancorossi sono 4°). Per i teramani da rimarcare l’assenza di Mazzella

Nel primo periodo il San Salvo parte forte e spinta da Borromeo ed Assogna si porta sul 12-14. Nel secondo parziale i biancorossi rispondono alla grande e con i canestri del positivo Smickle, Sulpizii e con l’ottima prestazione del giovane Scarnecchia, play classe ’98, chiudono avanti di 5 lunghezze (32-27).

Nel terzo periodo San Salvo riapre i giochi; gli Amici del Basket sono una squadra esperta e, spinta dai suoi sei senior, pareggiano sul 41-41.

Nel quarto finale, la partita si fa bellissima; salgono i “colpi” in difesa, in attacco si fa ancora più fatica ma nel momento decisivo è il Basketball Teramo ad essere più lucido: Di Francesco segna 8 punti, il giovane Piersanti, ala-pivot classe ‘97, è pronto a farsi trovare sugli scarichi e  Sulpizii, con una palla recuperata e seguente tiro libero, portano i biancorossi sul +2 a 24” dal termine (54-52). Nell’azione difensiva successiva i teramani sono per l’ennesima volta perfetti e possono esultare.

I ragazzi di coach Stefano Di Francesco, con un’altra prova di carattere, raggiungono, almeno per questa settimana, il quarto posto solitario in classifica a quota 20 punti, davanti proprio al San Salvo e Nova Campli fermi a quota 18, ed a soli due punti dalla terza posizione occupata dal Magic Chieti.

Nel prossimo week-end ai teramani spetterà il turno riposo.

I biancorossi saranno di scena domenica 22 Febbraio contro il Chieti Basket, in casa al Palazzetto dello Sport di Scapriano, palla a due alle ore 17:30.

Parziali: 12-14, 32-27, 41-41, 54-52

Basketball Teramo: Scarnecchia 4, Pirani, Smickle 19, Sulpizii 5, Zansavio , Fantozzi , Piersanti 7, Valento 2, Beadle 4, Di Francesco 14, Vitelli NE, Pecorale NE. All. Di Francesco Stefano

Amici Del Basket San Salvo: Tenisci, Borromeo 17, Pappacena 4, Biasone 6, Di Blasio 2, Pasquini 6, Celenza 6, Assogna 11, Koshena NE, Boccardo NE. All. Ialacci