Finali Nazionali U14 Bormio
Grandissima partita del Basketball Teramo che mette in riga anche Reggio Calabria.
I biancorossi partono subito col piede giusto e si portano sul +11 (19-8). Nel secondo periodo Reggio Calabria cerca in tutti i modi di rientrare in partita, ma i nostri grazie ad una buona difesa chiudono sul 31-21. Nel terzo periodo gli attacchi la fanno da padrone ed i teramani sono bravi a mantenere la formazione ospite ad un buon margine di sicurezza 48-38. Nel quarto finale i teramani sono bravissimi ad amministrare il margine preso senza particolari problemi ed a chiudere la partita sul punteggio finale di 65-55.
Buona la partita dei ragazzi di coach Di Francesco che riescono con buone trame offensive a prendere un vantaggio nel primo quarto ed a mantenerlo durante tutto l’arco della contesa. Ottima la prova in difesa dell’intera squadra e di Limoncelli su un ispiratissimo Laganà.
Il Basketball Teramo con questa vittoria è matematicamente tra le prime dodici squadre d’Italia. Domani la squadra biancorossa affronterà il Casale Monferrato, una formazione a detta di tutti molto forte e sicuramente favorita: infatti, la rappresentante del Piemonte ha concluso il proprio girone con 3 vittorie, come la Scavolini Pesaro e la Reyer Venezia, ma solo per differenza canestri non è riuscita a passare il turno e stare tra le prime otto.
In caso di vittoria i teramani giocheranno la finale per il 9° e il 10° posto; in caso di sconfitta disputeranno, invece, la finale dall’ 11° al 12° posto.