MARIO DI FRANCESCO è vice Presidente e Responsabile dell’intero Settore Giovanile del Basketball Teramo: Allenatore Nazionale FIP, Istruttore Regionale Minibasket e Formatore Nazionale CNA le sue qualifiche al servizio della società biancorossa. Mario ha avuto una carriera da giocatore in Serie C e B con Campli e Teramo. A 30 anni comincia ad allenare le giovanili del Teramo Basket e di vice in prima squadra. Vice-allenatore per più di 10 anni in B1 e B2, vanta diverse promozioni, collaborando a braccetto con allenatori del calibro di Franco Gramenzi, Bruno Impaloni, Piero Coen (giusto per citarne qualcuno) ai quali si aggiungono anche le esperienze da capo allenatore in C a Martinsicuro, Alba Adriatica e Basketball Teramo. 

 

 

 
STEFANO DI FRANCESCO cresce nelle giovanili del Teramo Basket ed arriva a giocare a pallacanestro in Serie C2 con Roseto. Successivamente si trasferisce a Roma dove, dopo un percorso di studi brillante, conciliando pallacanestro e vita da studente si laurea in Giurisprudenza alla prestigiosa Università LUISS. Appena arrivato a Roma, a soli 19 anni, comincia ad allenare le squadre giovanili della Stella Azzurra (una delle società giovanili più importanti e blasonate del panorama italiano). Sotto di lui passano giocatori arrivati anche a calcare i palcoscenici della seria A e B. Nell’ultimo anno romano è anche assistente allenatore in C1 alla Minerva (società controllata dalla stessa Stella). Nel 2012 torna a Teramo nel settore Giovanile del Teramo Basket (A1) e contro qualsiasi pronostico, porta la formazione dei nati nel ‘98 a giocarsi un’inaspettata Finale Regionale contro l’Amatori Pescara (che poi arriverà sesta in Italia). L’anno successivo entra nel Basketball Teramo e si consacra definitivamente a livello giovanile con la storica vittoria del Campionato Regionale ’99 con accesso diretto alle Finali Nazionali di Categoria di Bormio  (con una formazione teramana centrando anche 4 vittorie e 3 sconfitte) e, sempre nello stesso anno, le finali Nazionali di Caorle di 3v3 Maschile e Femminile. A soli 26 anni è diventato il Capo Allenatore del Basketball Teramo di serie C, e con obiettivi di puntare sui giovani locali e una salvezza tranquilla, il nostro Coach nei suoi tre anni in biancorosso ha chiuso all'esordio con un 4° posto, 3° posto l'anno successivo  e 5° posto nella sua ultima stagione (2016/17). La sua esperienza è sul settore giovanile dove allena una formazione U15 e vice con l'U14. Dalla  stagione 2017/18 è entrato nello staff tecnico del Teramo Basket 1960, squadra che milita in serie B. Nel primo anno, iniziato da assistente, ha guidato i biancorossi come capoallenatore nelle ultime 4 partite, a causa dell'esonero di Coach Piero Bianchi, centrando una meritata salvezza e sfiorando i playoff all'ultima giornata (derby perso contro Campli); nella stagione 2018/19 è ancora vice-allenatore del Teramo Basket.

 

MATTEO MAGGIONI cresce nel settore giovanile dell’Olimpia Milano. Diverse sono le sue apparizioni nelle Nazionali giovanili nelle categorie Cadetti e Juniores dove diventa addirittura Capitano dell’annata del 1976. Dal 1996 al 2013 inizia la sua carriera da professionista in serie B1 e in A2 in diverse piazze, tra le più importanti ricordiamo JESI (promozione dalla B1 alla serie A2), TERAMO, FERRARA (promozione dalla B1 alla serie A2), CAMPLI, BRINDISI, NOVARA, MATERA, ROSETO. Alla carriera sportiva arrivano anche i successivi nelle studio: nel 2006 prende Laurea Triennale in “Scienze giuridiche, economiche e manageriali dello sport”, nel 2010 arriva la Laurea Specialistica in “Management dello sport e delle imprese sportive” all’ Università degli Studi di Teramo. Nel 2015 fa “tripletta” con la Laurea Magistrale in scienze e tecniche dello sport” all’ Università degli Studi del L’ Aquila. Tra il 2012 ed il 2014 partecipa ai corsi CSEN con il conseguimento di qualifiche importanti: Istruttore di I° e II° livello di body bulding e fitness, preparatore atletico e Personal Trainer. Nel 2016 prende la qualifica di Preparatore fisico di base presso la Federazione Italiana Pallacanestro. Matteo, fondamentale per i successi della prima squadra coordina sotto le direttive del Prof. Claudio Mazzaufo e del suo staff atletico tutto il lavoro Fisico del Basketball Teramo dal Minibasket fino al Settore Giovanile. Quest'anno decide di tornare in campo con la nostra serie D.

 

MARCO DI FRANCESCO cresce nel settore giovanile del Teramo Basket ed, a 17 anni, colleziona anche diverse presenze nella prima squadra del Teramo Basket che coglierà la storica salvezza nel primo campionato di A1 nel 2003/04. La sua carriera sportiva, successivamente, si sviluppa tra C2 e C1 ad Atri, Ascoli Piceno, Penne, Gela, Martinsicuro, L’Aquila, ancora Martinsicuro ed Ascoli (vincendo 3 campionati in tre regioni diverse). Dal 2012 gioca con il Basketball Teramo, diventandone anche Capitano negli ultimi cinque anni. Nel 2011, dopo la laurea Triennale, arriva quella Magistrale con Lode in “Management, Marketing e Comunicazione d’Impresa” presso l’Università degli Studi di Teramo; parallelamente allo studio ed allo sport, sviluppa la carriera di allenatore cominciando ad allenare le giovanili del Teramo Basket a soli 20 anni con la qualifica federale di “Allenatore di Base”, successivamente si specializza anche nel settore Minibasket diventando prima “Istruttore Regionale” e, nel 2013, “Istruttore Nazionale Minibasket”. Marco, insieme alla moglie Daniela, collabora con una società di fitness e benessere della persona, dove segue i corsi di Cross Training e Ginnastica Dolce (qualifiche CSEN 2018).

 

FRANCESCO DI MATTEO cresciuto nelle giovanili del Teramo Basket, continua i suoi studi universitari a L'Aquila, dove nel 2011, con la tesi in “differenze metodologiche e di insegnamento nella pallacanestro Maschile e Femminile” prende la Laurea Triennale in Scienze Motorie. Nel 2015 arriva anche quella Magistrale in Scienza e Tecnica dello Sport con la tesi in “Preparazione Fisica speciale nella Pallacanestro”. Nel 2014 diventa istruttore Regionale Minibasket e, da tre anni, lavora nel Basketball Teramo. Francesco, oltre a collaborare con la Palestra Albatros di Teramo, è un Somelieur AIS appassionato di cucina e del mondo culinario.

 

 

LEONARDO MARI Leonardo nasce a Roma il 26-12-1972 e da giovanissimo comincia il percorso federale da allenatore.
Nel 1989 diventa allievo allenatore per poi completare il percorso nel 1993 con la qualifica di Allenatore di base.
Nel 1999 diventa anche Istruttore minibasket; nel 2015 "istruttore giovanile" e nel
2017 a Roseto completa il primo  anno di istruttore nazionale minibasket.
Tra le sue esperienze ci sono, Allenatore delle giovanili e istruttore minibasket presso alcune società laziali: Borgo ragazzi Don Bosco, Basket Tuscolano e l' Ascor 94 con il ruolo di Responsabile settore giovanile e istruttore. Arriva, successivamente, il trasferimento per motivi di lavoro e famiglia in Abruzzo dove, per diversi anni, è responsabile minibasket dell'Olimpia Mosciano. Da quattro anni è un punto di riferimento delle giovanili del Penta Basket e del Teramo Basket. Nel 2017 entra anche nello staff del minibasket e del settore giovanile del Basketball Teramo.
Leonardo appassionato di cucina ha un hobby irrinunciabile: da buon romano sostiene la sua squadra del cuore, la Roma, e se gli chiedete se nella carbonara è meglio il guanciale o la pan... non vi fa neanche terminare la domanda.