In settimana la nostra giovane formazione ha disputato alla Palestra San Gabriele due match: il recupero contro Robur Pescara e contro San Salvo.

I biancorossi nel turno di recupero infrasettimanale, privi di Manente (infortunato) e Di Francesco (con febbre), hanno potuto poco contro la Robur ed hanno dovuto inseguire da subito e per tutta la partita. Nel secondo tempo i ragazzi coach Passaquale hanno cambiato atteggiamento con la panchina e, spinti da un'ottimo Merola, con grinta e determinazione hanno provato a combattere su ogni pallone.

Questo è l'atteggiamento che sarebbe servito per battere San Salvo domenica e... così è stato.

I teramani, ancora senza Massotti, Manente (infortunato) e Di Francesco, tenuto precauzionalmente in panchina solo per onor di firma, sfoderano una partita coraggiosa, energica e determinata e, nei minuti iniziali del terzo periodo piazzano il break decisivo, spinti dalle triple di Robbe. Molto bene in cabina di regia il duo Antonini/Robbe, a tratti dominante il giovane lungo Roscioli, ed i canestri di Rossi aspezzare il match: tuttavia, L'MVP non può che essere il sempre verde Matteo Maggioni, 23 punti e trascinatore dei giovani compagni. 

Una nota di merito, va sicuramente fatta anche a tutti i giovanissimi ragazzi che sono scesi in campo e che, soprattutto in fase difensiva hanno contribuito a mantenere gli ospiti a soli 41 punti.

C'è ancora tanto da fare ma i teramani con questa seconda vittoria trovano il morale giusto per affrontare le prossime partite.

Nel prossimo turno, sabato 15 dicembre i biancorossi affronteranno L'Aquila che è ancora imbattuta. Il pronostico sembra a senso unico, ma i teramani devono continuare su questa strada e, magari visto anche il fatto di non aver nulla da perdere, provare a giocare una partita senza alcun tipo di pressione.

  

Basketball Teramo - Robur Pescara 52-88
Basketball Teramo
: Antonini 5, Di Francesco M. NE, Di Francesco S. 2, Massotti 16, Gualà , Innamorati 3, Maggioni 3, Merola 11, Robbe 2, Roscioli 1, Rossi 5, Serena. 
Parziali: 9-24, 8-28,18-17,17,19
Progressivi: 9-24, 17-52, 35-69,52-88 

 

Basketball Teramo - San Salvo 59-41

Basketball Teramo: Antonini 4, Di Francesco M. NE, Di Francesco S. 2, Gualà , Innamorati , Maggioni 23, Merola 2, Robbe 8, Roscioli 8, Rossi 13, Serena NE. 
Parziali: 14-12, 13-12, 14-9, 18-8
Progressivi: 14-12, 27-24, 41-33, 59-41