Stagione 2017-2018

L' Asd Basketball Teramo è felice di annunciare l’inaugurazione della Palestra San Gabriele a Teramo, in contrada Villa Albula (variante per Scapriano), il 1° Ottobre, alle ore 16. La riqualificazione della struttura sportiva e dell'area circostante è stata effettuata grazie all'intervento economico garantito dalla società della Presidente Antonina Fidecaro, che gestisce l'impianto comunale, dal Coni e dal Comune di Teramo.

L' impianto Sportivo polifunzionale, in gestione pluriennale alla Basketball Teramo, è stato infatti completamente ristrutturato ed è oggi completamente fruibile da spettatori ed atleti diversamente abili. 

All'inaugurazione della Palestra San Gabriele sarà presente anche il Presidente del Coni Giovanni Malagò ed il suo Staff.

Con l’occasione invitiamo tutta la cittadinanza ad intervenire.

 

Il Basketball Teramo perde anche in gara due contro la capolista Antoniana Pescara ed esce dai playoff al termine di un buon campionato, chiuso all'ottavo posto.
I nostri ragazzi, privi del capitano Di Francesco, sfidano a testa altissima soprattutto nel primo tempo la forte formazione pescarese (22-22/35-52) per poi vedere ampliato il parziale nel terzo periodo, quando la maggiore esperienza e fisicità degli ospiti ha fatto la differenza (42-71).
Comunque facciamo un grandissimo applauso al nostro staff ed a questa squadra, composta da un solo senior e ben 11 Esordienti, tra i 17 ed i 19 anni del settore giovanile.
Si conclude un anno positivo che getta le basi per un futuro importante.
Grazie ed al prossimo anno...

Basketball Teramo

TABELLINI GARA 2 CONTRO PESCARA:

ANTONINI GIULIO 2, IANNI 9, DI FRANCESCO M. N.E., DI FRANCESCO S. 3, INNAMORATI 4, MANENTE 11, MASSOTTI 18, MEROLA, ROBBE N.E., ROSCIOLI 8,-ROSSI 5.
Coach Passaquale

Parziali 22-22/35-52/42-71/60-89

Si rivela bestia nera la squadra di Spoltore che supera i nostri ragazzi col punteggio di 67-63.
I biancorossi hanno letteralmente dominato la partita per tre periodi per poi farsi riprendere e superare solo nel tempo finale, come accaduto negli altri incontri con la formazione di Spoltore.
Questo match, ultimo della fase regolare, era inutile ai fini della classifica; infatti, entrambe le squadre si sono classificate ai playoff.
I biancorossi giocheranno contro la prima in classifica, la corazzata Antonia Pescara. In attesa del calendario ufficiale che uscirà in settimana, ricordiamo che passa il turno chi vince due gare su tre (con eventuale bella a Pescara). Si inizia già questo week end con i giovani teramani chiamati ad una vera e propria impresa in terra pescarese.

Basketball Teramo
Antonini, Di Francesco M 20, Di Francesco S 5, Gualà 2, Innamorati 10, Manente 2, Massotti 13, Merola 2, Roscioli 5, Rossi 4.

Parziali:
8-18/21-36/42-49/67-63

 
 
 
 

Prestazione incolore per i giovani teramani che, in gara 1 di Playoff, contro la capolista Antoniana Pescara perdono con il punteggio finale di 99-58. Un risultato che non lascia scusanti ai nostri ragazzi che, in gara due dovranno sicuramente reagire.
La partita di fatto c'è stata solo nei primi 12/13 minuti con i nostri atleti che hanno provato anche a tener testa agli esperti pescaresi: da rimarcare l'infortunio alla caviglia al Capitano Di Francesco, uscito anzi tempo dal match all'inizio del secondo quarto, che però non deve essere una scusante per quanto accaduto dopo.
I nostri ragazzi, tutti esordienti, hanno adesso il compito di reagire provando a tirar fuori una prova d'orgoglio in vista di Gara 2 a Teramo, palla a due giovedì 23 Maggio alle ore 20:30 alla Palestra San Gabriele.

Pallacanestro Antoniana Pescara - Basket Ball Teramo 99-58

Pescara: Civitillo n.e., Di Santo 6, Ferrante 14, Cacciagrano 1, Ricci 10, Servadio 5, Morelli 16, Di Domizio 4, Boscherini 2 , D'Orazio 25, Pacchioli 12, Costanzo 4. Allenatore : Pace Bruno, Vice Allenatore: Di Nardo Matteo

BB Teramo: Antonini 3, Di Francesco M. 5, Di Francesco 12, Gualà , Ianni , Innamorati 5, Manente 7, Massotti 11, Merola 9, Robbe , Roscioli 2, Rossi 4.

Parziali: 26-19; 24-16; 30-8; 19-15
Progressivi: 26-19; 50-35; 80-43; 99-58

 
 
 
 

I giovani biancorossi, nella penultima partita casalinga della stagione regolare, ed in attesa dei playoff, superano la formazione del Magic Chieti.
I teramani si presentano alla partita senza Rossi e Samuele Di Francesco.
I ragazzi di Coach Passaquale, per nulla intimoriti, partono fortissimo e con una difesa impeccabile danno immediatamente una spallata alla partita portandosi sul 23-12. Nel secondo parziale è uno scatenato Merola (Mvp del match) a far volare i biancorossi che vanno a riposo sul 42-23. Nel terzo periodo il Basketball Teramo continua a giocare di squadra, mettendo definitivamente la partita in cassaforte (56-36). Nell'ultimo periodo coach Passaquale amplia le rotazioni dando importanti minuti a tutti i ragazzi.
Sicuramente i giovani teramani